La vita quotidiana a fianco delle persone affette da malattia di Alzheimer o da altri tipi di demenza è spesso complessa e richiede di possedere competenze specifiche.
La Alberto Sordi Impresa Sociale e l’Associazione Alzheimer Uniti Roma offrono l’opportunità, a tutti coloro che si stanno prendendo cura di persone con demenza, di partecipare al corso che si svolgerà
ogni mercoledì dalle 15:00 alle 18:30 dal 19 marzo al 30 aprile 2025, per sette settimane consecutive, presso la sede della Fondazione Alberto Sordi, Via Alvaro del Portillo 5, Roma.
Il programma si propone di fornire strumenti pratici e teorici per vivere al meglio con una persona affetta da demenza. Le lezioni copriranno diversi aspetti, dai fondamenti della demenza all’importanza delle relazioni come strumento di cura.
Le tematiche saranno affrontate attraverso la condivisione di esperienze reali, testimonianze, proiezioni di filmati e lo studio di casi specifici. Il corso mira a creare un ambiente interattivo in cui i partecipanti possano apprendere pratiche strategie di gestione e migliorare la qualità della vita della persona affetta da demenza e di chi se prende cura.
Il corso è aperto a familiari e a chiunque sia interessato a migliorare la comprensione e la gestione della cura delle persone con demenza.
La quota di partecipazione è 40 euro ed è richiesta la prenotazione anticipata a causa della disponibilità limitata di posti.
Per gli assistenti familiari che hanno partecipato al Corso Base di formazione presso la Fondazione Alberto Sordi è prevista una quota ridotta di 30 euro.
Per ulteriori informazioni: formazione@fondazionealbertosordi.it
Inviaci la tua candidatura compilando questo form