Importante giornata in Fondazione con il dott. Pietro Vigorelli, che ha presentato il suo libro Dialoghi imperfetti. Per una comunicazione felice nella vita quotidiana e nel mondo Alzheimer (Franco Angeli).
L’evento si è tenuto nell’Aula Magna del C.E.S.A. Tra i presenti, molti addetti ai lavori, alunni del corso avanzato per assistenti familiari e caregivers.
In tanti hanno partecipato, anche da remoto, attraverso la piattaforma Teams.
Partendo dal libro Dialoghi Imperfetti i partecipanti, grazie al coinvolgimento attivo proposto dal dott. Vigorelli, hanno avuto la possibilità di partecipare a quello che, di fatto, si è trasformato in un vero e proprio workshop.
L’Avv. Ciro Intino, Direttore della Fondazione Alberto Sordi, ha aperto e chiuso l’incontro dicendosi «felice della partecipazione di tante persone attive in FAS».
L’evento è stato moderato da Igino Camerota, giornalista e Founder di Beclay Agency.
Certi che si tratti di un arrivederci, tutti noi di FAS sentiamo di ringraziare il Dott. Vigorelli per la splendida giornata di formazione e confronto.
Sono proprio occasioni come quella di ieri che infondono fiducia nel lavoro quotidiano che, quotidianamente, svogliamo a sostegno dei nostri anziani. Pur nelle loro fragilità, sono proprio loro ad insegnarci la bellezza di percorsi professionali basati su competenze e umanità dell’ascolto.