CENTRO DIURNO ALBERTO
SORDI
per persone con
ALZHEIMER
A chi si rivolge?
Persone con Alzheimer
e altre forme di demenza
Il Centro Diurno per Persone con Alzheimer e altri tipi di demenze è un servizio semi-residenziale rivolto a persone con deterioramento cognitivo di grado lieve-moderato.
Dove
Via Antonino Giuffrè 160-166
servizio
Centro diurno
Programma integrato di attività
Le attività di stimolazione delle funzioni cognitive, motorie e sensoriali-percettive previste sono volte al mantenimento delle capacità cognitive, fisiche e relazionali e al miglioramento della qualità di vita valorizzando le esperienze di ciascun utente del centro.
Orario del servizio
Dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 16.00
Contatti
06 225418300 segreteria@impresasocialealbertosordi.it
Orario della segreteria
Dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 16.30
COSA FORNISCE IL SERVIZIO
- Assistenza Personalizzata: Supporto qualificato da parte di operatori esperti per favorire il benessere quotidiano e stimolare le capacità residue.
- Attività Cognitive e Ricreative: Programmi studiati per mantenere attive le abilità cognitive, motorie, e sensoriali.
- Socializzazione: Un ambiente accogliente che promuove l’interazione sociale e la partecipazione a momenti di gruppo.
- Sicurezza e Cura: Spazi sicuri e protetti, con assistenza durante le attività quotidiane come la mobilità, i pasti e l’igiene personale.
- Sostegno per le Famiglie: Un sostegno concreto per i familiari, garantendo un luogo sicuro dove i propri cari possono trascorrere la giornata, e un supporto psicologico.
modalità di accesso al servizio
Si può accedere ai servizi del Centro Terapeutico Alberto Sordi in regime convenzionato, presentando domanda al P.U.A. (Porta Unica di Accesso) o al Segretariato Sociale del Municipio, oppure in regime privato contattando la segreteria del centro diurno