Siamo davvero orgogliosi di annunciare un servizio gratuito a supporto degli anziani e delle loro famiglie: è ANKISES, sportello di ascolto e orientamento che si colloca all’interno del più ampio progetto Insieme nella cura.
Un servizio di grande utilità, ideato affinché le famiglie che hanno nel proprio nucleo anziani fragili o malati cronici possano avere un punto di riferimento per affrontare situazioni critiche o complesse. Un coordinatore e un gruppo di volontari, attraverso un lavoro di confronto e di condivisione, saranno disponibili gratuitamente per fornire informazioni su servizi e prestazioni in loro favore, normative e percorsi assistenziali.
Lo Sportello di ascolto e orientamento ANKISES ha sede presso gli Uffici della Fondazione Alberto Sordi in via Alvaro del Portillo 5 Roma.
Giorni e orari di apertura:
· LUNEDI dalle 10:00 alle 14:00
· MERCOLEDI dalle 13:00 alle 17:00.
E’ possibile prendere appuntamento seguente indirizzo mail ankises@fondazionealbertosordi.it.
Prevista, infine, l’organizzazione di corsi di formazione per la cura dell’anziano fragile. Nello specifico, interventi formativi per assistenti familiari e caregivers e la pubblicazione di un opuscolo divulgativo e informativo a supporto delle famiglie.