TIME TO ACT ON DEMENTIA, TIME TO ACT ON ALZHEIMER

16 settembre 2024 in occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer

TIME TO ACT ON DEMENTIA, TIME TO ACT ON ALZHEIMER

Auditorium CU.BO. Università Campus Bio-Medico di Roma Via Regdo Scodro 42 Roma

La Giornata Mondiale dell’Alzheimer è stata introdotta il 21 settembre 1994 a Edimburgo, in occasione del 10º anniversario dell’Alzheimer’s Disease International (ADI), un’organizzazione fondata nel 1984 con l’obiettivo di supportare e guidare i pazienti affetti dalla malattia di Alzheimer e le loro famiglie. Dal 1994, ogni settembre, persone da ogni angolo del mondo si uniscono per sensibilizzare e sfidare lo stigma che persiste intorno alla malattia di Alzheimer e a tutti i tipi di demenza organizzando eventi, attività e workshop.

La Fondazione Alberto Sordi, in collaborazione con l’Università Campus Bio-Medico di Roma e la Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, si unisce alle iniziative mondiali organizzando una giornata in cui ricercatori, operatori dell’ambito sanitario e sociale metteranno in evidenza interventi innovativi nell’ambito della diagnosi, della terapia farmacologica, dei trattamenti psicosociali e dei modelli di servizi socioassistenziali. Verranno descritte le azioni concrete che le istituzioni coinvolte nell’evento stanno portando avanti per migliorare la vita delle persone affette da demenza e quella dei loro familiari.

In tale occasione, sarà inaugurato il nuovo Centro Diurno per Persone con Alzheimer e altre forme di demenza della Fondazione Alberto Sordi.

Leggi qui il programma completo.

Compila il form per partecipare all’evento. Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazioni inviaci un’email a eventi@fondazionealbertosordi.it